Il B2B della Distribuzione Auto si incontra a “Casa Barchetti”

Bolzano, 24 febbraio 2017 – Il Gruppo Barchetti – una delle realtà di eccellenza della Distribuzione Automobilistica, sul mercato nazionale con 16 brand rappresentati e oltre 40 sedi tra Trento, Merano, Bolzano, Bressanone, Brunico, Mantova, Verona e Brescia – ha ospitato uno tra i più importanti convegni della filiera dedicati al Busines to Business.

L’evento, intitolato “Conversazioni con Anticrisi Day e la Famiglia Barchetti” ha visto la partecipazione di ben 80 tra i Premium Dealer e Operatori del settore, che hanno raggiunto il nord est della penisola per una full immersion di 4 ore.

ADR 2017

Si è trattato del primo convegno del 2017 organizzato dall‘Associazione no profit che raccoglie una delle più consolidate Community Professional dell’Automotive e del Post Vendita, ed ha proposto come aree tematiche la statistica di natura economico-finanziaria e la condivisione esperienziale.

Il programma ha sviluppato contenuti tecnici di alto profilo attraverso momenti davvero coinvolgenti. Il primo, a cura di Fausto Antinucci Amministratore Delegato di Italia Bilanci e ideatore di Automotive Dealer Report (ADR) – uno degli strumenti gestionali di confronto sistematico più significativo giunto alla sua settima edizione – che, ha proposto un quadro completo dello stato di salute delle singole concessionarie attraverso la comparazione dei diversi risultati gestionali sui bilanci del 2015 completati da una previsione sui rendiconti 2016.

Il secondo, è stato caratterizzato da una tavola rotonda di approfondimento con Franco, Ivo e Andreas Barchetti che hanno condiviso con la platea il distillato di una lunga esperienza e che li ha visti protagonisti anche in quella particolare e delicata fase della vita imprenditoriale che è il “passaggio generazionale”.

A queste due importanti fasi dell’evento si sono aggiunti numerosi interventi di esponenti di spicco della filiera motoristica. Tra questi Nicola Giardino, Direttore Editoriale ADR, Marco Cuppini, Direttore Marketing e Comunicazione di GS1 Italy, Alessandro Lazzeri, Direttore Automotive di Findomestic, Enrico De Vita, Giornalista ed esperto Automotive, Gian Paolo Aliani Soderi, Direttore Generale Mapfre Warranty SpA e Alberto Ongari, Head of Indicata Italy.

“I ritmi degli eventi di Anticrisi Day sono in genere molto alti e pregni, e l’attenzione della platea risulta essere sempre ai massimi livelli. Al termine dei nostri seminari, chi partecipa porta con sé qualcosa di veramente utile e che, una volta personalizzato, risulta immediatamente pronto all’implementazione nella gestione della propria organizzazione” dichiara Umberto Seletto, ideatore e tra i fondatori della Onlus. “Prima dell’inizio del programma, oltre 40 degli 80 partecipanti hanno voluto dedicare un paio d’ore alla visita guidata del Mall Autocity, struttura unica nel suo genere e modello di gestione della redditività di impresa. Il format Anticrisi Day propone contenuti a tutto vantaggio dell’orientamento degli Operatori di un settore in continuo mutamento, tramite il sensibile aumento del livello di consapevolezza imprenditoriale e ciò rappresenta uno dei migliori modi per incrementare la competitività e dare maggiore efficienza ai propri processi decisionali”.


AUTOMOTIVE DEALER REPORT SETTIMA EDIZIONE
Per leggere l’AUTOMOTIVE DEALER REPORT SESTA EDIZIONE
Per leggere l’AUTOMOTIVE DEALER REPORT QUINTA EDIZIONE
Per leggere l’AUTOMOTIVE DEALER REPORT QUARTA EDIZIONE
Per leggere l’AUTOMOTIVE DEALER REPORT TERZA EDIZIONE
Per leggere l’AUTOMOTIVE DEALER REPORT SECONDA EDIZIONE
Per leggere l’AUTOMOTIVE DEALER REPORT PRIMA EDIZIONE