Automotive Dealer Report – Quinta Edizione

Sold Out per la presentazione della quinta edizione dell’Automotive Dealer Report, tenutasi martedì 10 Marzo presso Spazio Group.

Cresce di anno in anno l’interesse per Automotive Dealer Report (ADR), magazine a numero unico con lo studio dei bilanci dei concessionari, classificati per dimensioni e per performance, edito da Italia Bilanci, la società di analisi che ha fatto dell’informazione economica e del governo d’impresa il suo core business.

L’attenzione alla redditività delle concessionarie è ormai il must da seguire: lo testimoniano gli oltre 80 Premium Dealer provenienti da tutta Italia che nel tardo pomeriggio di martedì 10 marzo 2015 erano seduti e concentrati all’ascolto delle preziose analisi commentate da Fausto Antinucci, ideatore dell’ADR, giunto alla sua quinta edizione. Un’occasione di networking promossa nuovamente da Anticrisi Day ONLUS e che ha avuto il prezioso appoggio di una delle realtà “modello” del business automobilistico: la storica concessionaria torinese Spazio – che si è distinta in questi anni per le eccellenti performance dei processi operativi e per la lungimiranza finanziaria. Due aspetti chiave questi, sui quali si è dibattuto nel corso del convegno, aperto da Umberto Seletto, Presidente della ONLUS: due ore intense, ricche di spunti di riflessione e stimolate dagli interventi di relatori come Nicola Giardino, Direttore Editoriale di ADR, Alberto di Tanno, Presidente di Intergea Gruppo, Carlo Alberto Jura, Presidente di Spazio Group, Maurizio Caprino, Giornalista de Il Sole 24 Ore, e Alessandro Lazzeri, Direttore Mercato Automotive presso Findomestic Banca, che hanno fatto da prezioso corollario allo studio minuzioso offerta da Fausto Antinucci.

“Uno spazio trasversale di dialogo e di impegno professionale per reggere la crisi e rettificare le attese dei Dealer“ queste le parole di Umberto Seletto, piemontese doc e residente nella capitale italiana dell’automobile, che fotografano l’essenza di Anticrisi Day, che ha tra i suoi principali obiettivi quello di mettere a disposizione della sua Community – partecipata dai principali attori della Filiera automobilistica – contenuti e strumenti essenziali per eccellere, come l’ADR.

Oggi, la pubblicazione di Italia Bilanci è considerata nel settore uno tra gli strumenti economici-finanziari di confronto sistematico, di facile consultazione e comprensione, che permette di avere in ogni momento un quadro completo dello stato di salute della singola concessionaria e compararne i risultati con competitor singoli o associati per brand, area geografica o classe dimensionale.

All’interno della quinta pubblicazione dell’ADR è possibile esaminare le tabelle relative l’esercizio 2013 con un outlook al 2014, corredate dai contributi di importanti giornalisti ed esponenti dell’Automotive tra cui Andrea Formica, Gian Michele Vinelli, Alberto Soria e Filippo Pavan Bernacchi.

“Riteniamo che questa iniziativa sia stata una fruttuosa occasione per ragionare su dati oggettivi relativi alla situazione di mercato dei Concessionari. Come da consuetudine della nostra organizzazione, punto di incontro a geometria variabile, abbiamo voluto alimentare e qualificare l’aggregazione proponendo delle riflessioni nate dalla libera adesione di molte intelligenze a dimostrare che chi ha il coraggio di intraprendere un cammino nuovo, fondato sulle relazioni e sulla condivisione può trarre dei benefici” segue Umberto Seletto.

Consulta l’Automotive Dealer Report cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *